KENNOL e Wolf Racing Cars annunciano una partnership tecnica di 3 anni sui lubrificanti ad alte prestazioni

05/01/2017

KENNOL e Wolf Racing Cars annunciano una partnership tecnica di 3 anni sui lubrificanti ad alte prestazioni

05/01/2017 – KENNOL – specialista e produttore di lubrificanti francese – è lieto di annunciare una collaborazione tecnica globale con il prestigioso costruttore italiano di prototipi Wolf Racing Cars per le stagioni 2017-2019.

Una partnership ad alto contenuto tecnico

KENNOL ha sviluppato per vari mesi una nuova gamma di prodotti ad alte prestazioni per soddisfare le esigenze specifiche di Wolf Racing Cars. Il costruttore italiano è incessantemente alla rincorsa di un solo obiettivo: la progettazione e la costruzione dei migliori prototipi in termini di prestazioni e durata. KENNOL ha sempre basato i propri prodotti sulla competizione e oggi rinnova questa tradizione con il lancio di una nuova gamma specificamente sviluppata per questa partnership:

  •  KENNOL ULTIMATE 20W60 (olio motore completamente sintetico PAO + Esteri appositamente sviluppato per motori ad alte prestazioni in situazioni critiche di gare di durata, che include nuovi additivi focalizzati sulla viscosità e consistenza della protezione motore e delle performance in lunghi utilizzi ad alte temperature)
  • KENNOL ULTIMATE 75W140 (olio trasmissione PAO + Esteri per macchine da corsa in situazioni critiche di gare di durata, focalizzato specificatamente sul consumo e performance del cambio in lunghi utilizzi ad alte temperature)

 

Wolf Racing Cars, da costruttore di livello internazionale, necessita di soluzioni di lubrificazione specificatamente sviluppate, in grado di garantire alte prestazioni e di proteggere l’investimento di tanti team nel mondo, come spiega il General Manager Giovanni BELLAROSA: “In passato abbiamo lavorato con 2 tra i maggiori marchi di lubrificanti, ma ci servivano dei prodotti più performanti, in particolare a livello di consistenza dell’olio e di prestazioni in condizioni di alte temperature. Collaborare con un marchio internazionale come KENNOL è la soluzione migliore: loro hanno le competenze necessarie a sviluppare prodotti ad alta qualità e la cultura delle corse per capire le nostre necessità.”

Dopo un processo di sviluppo in cui Wolf Racing Cars ha dettato le principali linee sulla base delle lacune dei prodotti esistenti sul mercato, KENNOL ha formulato 2 lubrificanti completamente nuovi, in grado di migliorare le performance di qualunque olio 20W60 e 75W140.

“Lanciamo questa linea ULTIMATE per dimostrare la rilevanza e performance dei nostri prodotti” conferma il Direttore Comunicazione & Marcheting di KENNOL Vincent MONTEL. “Ci siamo presi il tempo per ideare le migliori formule, con una accurata scelta di additivi e basi, per produrre dei prodotti che non possono essere sfidati dalla nostra concorrenza. Sviluppare queste soluzioni con Wolf Racing Cars garantisce l’efficienza di questi oli in condizioni estreme.”

La qualità e le prestazioni di questi prodotti conferiscono alla gamma ULTIMATE un vantaggio molto rilevante nel mercato. Questi lubrificanti utilizzano le più recenti ed efficienti miscele PAO e Esteri disponibili, il che garantisce performance uniche in termini di protezione delle parti metalliche rendendole al contempo più efficienti in termini di guadagno di potenza e consumo di energia.

Questa tecnologia e il perfetto mix di Esteri e basi PAO sintetiche al 100% ha permesso a KENNOL di lanciare una nuova imbattibile gamma.

  • Il marchio francese è ora il Fornitore Ufficiale per tutti i lubrificanti motore e trasmissione dei prototipi costruiti da Wolf Racing Cars e distribuiti in tutto il mondo.
  • Considerata la superiorità della gamma ULTIMATE su tutti i prodotti 20W60 e 75W140 presenti sul mercato, KENNOL è ora la Raccomandazione Ufficiale per tutti i prototipi nuovi ed usati.
  • Dopo il successo riscontrato nelle sessioni di test del processo di sviluppo, KENNOL è ora il fornitore del team ufficiale Wolf Avelon Formula.

KENNOL:
Creata alla fine del 20esimo secolo, KENNOL è nata in pista.
Il marchio francese crea e testa i propri prodotti nelle competizioni, prima di lanciarli sul mercato. Questo processo è garanzia che ogni lubrificante prodotto proteggerà e performerà su ogni veicolo usato quotidianamente. Distribuiti a livello globale, i prodotti Made in France di KENNOL hanno guadagnato la stima di professionisti e consumatori grazie all’alta qualità.

Il team ufficiale Avelon Formula scenderà in pista il 10-11 Gennaio al Dubai Autodrome per la promotional race della 24H Proto Series.

// Echo the scripts added to the "before " field in Theme Options echo Avada()->settings->get( 'space_body' ); ?>